Isabella Selma è un nome di origine spagnola composto dai due nomi femminili Isabella e Selma.
Il nome Isabella deriva dal nome germanico Isabel, che significa "dedicata a Dio" o "colei che è bella come unadea". È un nome molto popolare in Spagna e nel mondo di lingua spagnola, ma anche in altri paesi come l'Italia, la Francia e gli Stati Uniti. Tra i personaggi storici più famosi con questo nome c'è Isabella di Castiglia, regina di Spagna nel XV secolo che ha promosso la scoperta dell'America.
Selma, invece, è un nome di origine araba che significa "pace" o "armonia". È meno diffuso di Isabella, ma è ancora un nome comune in alcuni paesi arabi e in alcune comunità di immigrati arabi in Europa e negli Stati Uniti.
Il nome composto Isabella Selma è quindi una combinazione di questi due nomi di origine diversa, ma entrambi di significato positivo. Si tratta di un nome che può essere considerato sia classico che moderno, grazie alla sua duplice origine storica e culturale.
Il nome Isabella Selma è apparso solo una volta tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel corso del 2022, con un totale di 1 nascita registrata per questo nome.